NEWS

Marco Balich, “designer di emozioni” con il talk “La potenza degli ostacoli, i no che nutrono le idee”

By IF!Blog Posted 28 Ottobre 2015

Presidente della Balich Worldwide Shows, la società italiana più nota al mondo nella creazione e produzione di Cerimonie Olimpiche, grandi eventi live, format innovativi e show permanenti, Marco Balich è l’autore di spettacoli (o come dice lui “spettacoloni”) di successo globale, caratterizzati da una forte componente emozionale, visiva e sonora.  Il suo percorso nasce nella musica con i grandi concerti internazionali dei Pink Floyd, degli U2 e di Peter Gabriel, sua è anche l’ideazione dell’Heineken Jammin’ Festival, un percorso che lo porta anche nel mondo dei videoclip e della televisione. Portano la sua firma il Flag Handover di Salt Lake City 2002 e le Cerimonie di Torino 2006; il Flag Handover di Londra 2012 e i giochi di Sochi 2014; Balich è inoltre il Produttore Esecutivo delle prossime Olimpiadi di Rio 2016, prodotte da CC2016. Tra i riconoscimenti ricevuti durante la sua carriera, un Emmy Award e una targa speciale dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

Balich è il Direttore Artistico del Padiglione Italia per Expo 2015. E’ l’ideatore del concept del Padiglione e della mostra sull’identità italiana all’interno di Palazzo Italia  e, insieme alla Balich Worldwide Shows, segue la Direzione Artistica dello spettacolare “Albero della Vita”.

Di lui si conoscono i successi. Quello che non si conosce sono gli ostacoli che ha dovuto superare per trasformare “i limiti” in opportunità di successo. A IF! racconterà gli ostacoli che hanno scatenato la creatività, dato forza alle idee, nutrito la curiosità e si sono trasformati in opportunità preziose. Una storia che può essere d’ispirazione per molti.

Venerdì 6 novembre, ore 12:15
IF! Italians Festival
Sala Main
TEATRO FRANCO PARENTI

CONDIVIDI