NEWS

ADCI Awards 2015: il Grand Prix a “Ceres Facebook Posting Plan” (BCube) e “Papà” di Wind (Ogilvy & Mather)

By IF!Blog Posted 09 Novembre 2015

 

Sabato 7 novembre si è conclusa la seconda edizione di IF! Italians Festival con la premiazione annuale dell’Art Directors Club Italiano alla migliore creatività. Ad aggiudicarsi il riconoscimento più importante, il Grand Prix, il progetto Ceres Facebook Postin Plan firmato dall’agenzia BCube per Ceres (Oro Cyber/Branded Content) e il film Papà ideato da Ogilvy & Mather per Wind Telecomunicazioni (Oro Film/Craft/Branded Content).

 

“Papà” – Cliente: WIND 

“Ceres Facebook Posting Plan”

 

Nel corso dello show di premiazione condotto da Lele Sacchi con la regia di Mario Viscardi di Piano B, sono stati consegnati 19 Ori,il premio “7 Days Brief” vinto da Valeria Camin e Valentina Ceccarelli e il premio “Best Use of YouTube” vinto, in ex aequo, dalla campagna “Italy, The Extraordinary Commonplace” realizzata da Leo Burnett per ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e dalla campagna “Papà” firmata BCube per Wind Telecomunicazioni.

“Italy. The Extraordinary Commonplace”  

 

Nel pomeriggio, ADCI ha anche consegnato il premio “Hall of Fame” a uno dei grandi protagonisti dell’edizione 2015 di IF! Italians Festival: il designer e architetto Paola Antonelli, Senior Curator del Dipartimento di Architettura e Design e Direttore Ricerca e Sviluppo del MoMA di New York, venuta a condurre il talk “Lo strano rapporto tra design e violenza”. Prima della consegna degli ADCI Awards 2015 sono saliti sul palco della Sala Grande del Teatro Franco Parenti Alessandra LanzaDavide Boscacci del comitato organizzatore di IF! Italians Festival, ricordando il “papà del digital e di tante startup” Enrico Gasperini, vero pioniere in Italia, fondatore di Inferentia e poi di Digital Magics, nonché presidente di Audiweb dal 2007, scomparso nella notte di giovedì 5 novembre a soli 53 anni.

 

CONDIVIDI