NEWS

Clear Channel a IF! per lanciare un appello ai pubblicitari con un OOH da Cannes

By IF!Blog Posted 02 Novembre 2015

In esclusiva per IF! Italians Festival, Clear Channel, content partner del Festival, sarà protagonista venerdì 6 novembre (dalle 10:00 alle 11:30) di un imperdibile incontro in Sala A dal titolo “Clear Channel, l’OOH e la Creatività da Leoni”, un brief scritto per tutti i creativi che sognano Cannes” rivolto in particolare ai creativi presenti all’evento.

Autorevole portavoce dell’Out of Home a livello internazionale, Clear Channel offrirà inoltre un “inspirational talk” durante il quale verranno svelati tutti i valori (anche quelli più silenti) di questo mezzo di comunicazione, oggi sempre più strategico e moderno, e verranno offerti gli insight e stimoli per tutti i creativi che ambiscono a realizzare una campagna all’altezza del più importante Festival pubblicitario al mondo: i Cannes Lions.

“L’OoH è sempre più legato alla creatività, per quanto i mezzi si siano evoluti e aggiornati, non sono completi e spesso poco efficaci senza una buona idea creativa, l’innovazione senza creatività è niente – spiega Pierpaolo Nave, Marketing & Strategy Director di Clear Channel ItalyL’OoH vede oggi una forte connessione col mondo digitale creando nuove sinergie e interazione oltre che integrazione del media mix. Invitiamo tutti i creativi delle Agenzie e i free lance a partecipare a IF! Italians Festival e al nostro incontro a loro dedicato”.

L’incontro si articolerà in due interventi dal titolo “Born to Be (D)OOH” a cura di Pierpaolo Nave, Marketing & Strategy Director di Clear Channel Italy e “I valori della comunicazione nel Digital Out of Home” a cura di Keith Nilsen, Head of Digital and Creative di Clear Channel International.

A seguire, alcune grandi aziende italiane, moderate dal giornalista Tommaso Ridolfi – Coordinatore Editoriale de I Quaderni della Comunicazione di ADC Group, racconteranno la loro migliore case history nel mondo del Digital OOH, evidenziando le loro aspettative nei confronti di questo mezzo sempre più direttamente connesso al mondo delle Agenzie creative. La conclusione verrà affidata alle domande che il pubblico di IF! vorrà rivolgere ai protagonisti dell’incontro.

Venerdì 6 novembre, ore 10:00-11:30
Sala A
Teatro Franco Parenti
con Pierpaolo Nave (Clear Channel Italy), Keith Nilsen (Clear Channel International) e Tommaso Ridolfi (ADC Group)

CONDIVIDI