NEWS

IF! 2015: Tutti i numeri della seconda edizione del Festival della Creatività

By IF!Blog Posted 12 Novembre 2015

Oltre 60 eventi tra talk, tavole rotonde, live performance musicali e artistiche, seminari e workshop formativi, più di 100 professionisti italiani e internazionali provenienti da Sud Africa, Brasile, Argentina, Stati Uniti, India, UK, Belgio, Spagna e Germania, oltre 50 partner tra grandi aziende, case di produzione, scuole di formazione, media e editori della comunicazione.

Dalla serata di apertura di giovedì 5 fino a sabato 7 Novembre sono state 4.700 le presenze complessive (+20% rispetto al 2014), di cui 3.300 gli utenti unici del Festival (+40% rispetto al 2014). 5.000 gli utenti che hanno seguito l’evento in Live Streaming grazie alla partnership tecnica con Kaizeen. Un grande successo anche per l’area formativa della manifestazione curata da OFFF Barcelona, Filmmaster Productions, Scuola Holden e We Are Social che ha registrato il sold out a due giorni dall’apertura. 11 i partecipanti della Masterclass d’eccellenza proposta per la prima volta in Italia e in esclusiva per IF! dalla Berlin School of Creative Leadership.

Dati che confermano la crescita di un progetto nato nel 2014 che anche quest’anno ha offerto al pubblico del Teatro Franco Parenti un programma di altissimo livello con la partecipazione di ospiti italiani di fama mondiale come l’architetto e designer Paola Antonelli (MoMA), il produttore Marco Balich (Balich Worldwide Shows), e il fotografo Oliviero Toscani; ma anche autori di format di successo amati dal grande pubblico come la Gialappa’s Band, Malika Ayane, i Rockin’1000, Francesco Carofiglio e lo youtuber Jake Roper; professionisti e talenti internazionali come Conn Bertish (Cancer Dojo), Lars Bastholm (The Zoo/Google), Giovanni Perosino (Audi AG), Héctor Ayuso (OFFF Barcelona), Andy Sandoz (D&AD Festival), Keith Nilsen (Clear Channel International), Jacqueline Bourke (Getty Images), Andrea Crociani (Airbnb), Maria Sebregondi (Moleskine), Patricia Weiss (BMCA Brazil), Paul Azaceta (co-creatore della serie a fumetti Outcast), Skekhar Kapur (regista candidato all’Oscar), Ferdinando Arnò (Quiet, please!), Lorenzo De Rita (The Soon Institute) e affermati direttori creativi internazionali come Chris Clarke (DigitasLBi), Pieter Claeys (Happiness Anywhere), Fernando Bellotti (Leo Burnett Argentina) e Beto Fernandez (BBH London).

CONDIVIDI