NEWS

Arrivano i Rockin’ 1000, gli autori del tributo ai Foo Fighters che ha emozionato 25 milioni di persone

By IF!Blog Posted 02 Novembre 2015

E’ stato il più grande tributo alla Musica mai realizzato.

Dedicato alla band Foo Fighters, con una performance collettiva di mille musicisti che si sono riuniti il 26 luglio 2015 e hanno suonato all’unisono il celebre brano “Learn To Fly”, al Parco Ippodromo di Cesena, Rockin’ 1000 era partito come una scommessa, nel tentativo di invitare la band statunitense a suonare, per una volta, in una piccola città: Cesena appunto (al momento del lancio del progetto le date italiane del tour non erano state annunciate).

L’operazione, che ha coinvolto mille musicisti tra chitarristi e cantanti, bassisti e batteristi, è stata un successo mediatico e popolare incredibile, tanto da convincere Dave Grohl, il leader della band, ad aggiungere una nuova data al tour da tempo annunciato, aprendo il tour europeo proprio nella città romagnola, il novembre.

Sabato 7 novembre, a pochi giorni dal concerto, a IF! Italians Festival si parlerà dei quattro miracoli di Rockin’1000: crowdfunding, reclutamento dei musicisti, performance collettiva, e dello stesso concerto.

Il punto di vista sarà inedito e privilegiato: le donne che compongono il team – Claudia Spadoni, Martina Pieri, Mariagrazia Canu e Marta Guidarelli – insieme a Fabio Zaffagnini, l’ideatore del progetto.

Un’occasione unica per capire il percorso verso la realizzazione di un sogno e, insieme, per celebrare il successo di un’operazione eccezionale.

Rockin’ 1000 – Learn to Fly
Sabato 7 novembre, ore 14:45
Teatro Franco Parenti

CONDIVIDI